Come da tradizione, il sabato è stato dedicato alle operazioni preliminari e alle premiazioni della terza tappa, mentre domenica mattina i nostri orange rider, avevano in programma due giri da ben 86 km ciascuno, sfidandosi all’interno dei due Cross Test e dell’Enduro Test, tracciati per l’occasione dallo staff del locale Motoclub Crostolo. I due controlli orari hanno scandito le tempistiche della gara, che si è svolta tra le suggestive colline nei dintorni di Scandiano.
Le intense piogge cadute nella notte tra sabato e domenica hanno costretto gli organizzatori a rimandare la partenza di un’ora. Questa saggia decisione, presa di comune accordo con il Track Inspector Giovanni Sala, ha consentito a tutti i piloti di dare il massimo su un terreno in parte scivoloso, ma totalmente praticabile, e di finire la gara regolarmente.
A Scandiano, grazie alla presenza della KTM Kids Academy, anche i più piccoli hanno vissuto un pomeriggio decisamente READY TO RACE. Infatti, all’interno di un fettucciato a dimensione di bambino e dell’apposito pistino, 80 futuri piloti si sono divertiti alla guida delle piccole minicross elettriche della gamma SX-E di KTM.
Per quanto riguarda le classifiche, pubblicate come sempre su enduro.ficr.it e all’interno dell’App Whip Live, di seguito il dettaglio dei vincitori:
- Nasi Nicola (Top Class)
- Marco Alessandrini (125)
- Luca Mamone (250 2T)
- Michael Galletti (300)
- Grande Michael (250 4T)
- Marcello Disetti (450)
- Luca Loss (Veteran 2T)
- Erik Faelt (Veteran 4T)
- Michela Colleoni (Femminile)
- Giorgio Biserni (Iron)
- Giancarlo Lenzotti (Super Iron)
- Marco Iob (Bicilindrica)
Ora lo sguardo è già puntato verso l’attesissimo Gran Finale del Trofeo Enduro KTM 2024: tra due settimane, il 13 ottobre, Lovere e Costa Volpino saranno READY TO RACE per il quinto e conclusivo round di una stagione indimenticabile.