Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 13-03-2024
  • ▾ TROFEO ENDURO KTM 2024

TROFEO ENDURO KTM: TUTTI VINCITORI A CITTA’ DELLA PIEVE

TROFEO ENDURO KTM: TUTTI VINCITORI A CITTA’ DELLA PIEVE
Il Trofeo Enduro KTM di Città della Pieve passa il test della pioggia ed esce vincitore da un fine settimana tutt’altro che semplice. Il lavoro incessante di tutto lo Staff organizzatore ha permesso la chiusura della gara con esito positivo, facendo vincere tutti!

Sotto un cielo grigio ed un forte vento, lo scorso weekend del 9 e 10 marzo, la carovana del Trofeo Enduro KTM è approdata a Città della Pieve per il primo importante appuntamento dell’anno. Le forti piogge dei giorni precedenti hanno richiesto qualche cambiamento nel percorso; tuttavia, sia le prove speciali sia il trasferimento non hanno deluso le aspettative.

Giovanni Sala, track inspector ufficiale del Trofeo, ha lavorato gomito a gomito con il Motoclub organizzatore per adattare la gara alle difficili condizioni atmosferiche del weekend, permettendo così il corretto svolgimento della manifestazione. Impresa non facile visto l’elevato numero di partecipanti, infatti a Città della Pieve si sono presentati circa 220 Orange Rider, ai quali vanno aggiunti i “colleghi” dei Trofei Enduro Husqvarna e GASGAS, per un totale di oltre 450 piloti!

Il fine settimana è iniziato con la tradizionale consegna del KIT “READY TO RACE”, comprensivo di grafiche per la moto, voucher per usufruire dei preziosi Service WP, METZELER e Scott, gadget offerti dai partner e sponsor del trofeo e infine del nuovo abbigliamento Trofeo Enduro 2024.

La grande festa per l’inizio della stagione, seppur iniziata con forti piogge nel sabato pomeriggio, è stata rallegrata dal consueto briefing pregara, che ha concluso la fase preliminare della prima tappa ed ha simbolicamente alzato il sipario per la giornata di gara vera e propria.

Lo Staff del Trofeo ha potuto contare sull’ottimo lavoro e la grande competenza del Motoclub Castel de la Pieve, sapientemente capitanato dal Presidente Maurizio Rapicetti. La gara in origine era stata programmata su due giri con tre prove speciali; tuttavia, il meteo avverso ha richiesto dei cambiamenti: sabato è stato ufficialmente annullato il Cross Test 1 a causa dell’impraticabilità del tracciato, mentre domenica sono stati apportati dei cambiamenti provvidenziali che hanno permesso lo svolgimento della gara.

Infatti, per le classi speciali Iron – Super Iron – Vintage – Revival – Bicilindrica e Freeride si è optato per annullare la prova fettucciata e aggiungere un passaggio nell’Enduro Test, mentre per tutti gli altri concorrenti, al secondo giro, è stato annullato il Cross Test. Una scelta oculata, che ha permesso a tutti di godere appieno dell’esperienza di gara.

Venendo ai risultati, l’assoluta è andata al velocissimo Daniele Matti; per quanto riguarda le classifiche per classe, pubblicate come sempre su enduro.ficr.it e all’interno dell’App Whip Live, di seguito il dettaglio dei vincitori:
  • Daniele Matti (Top Class)
  • Marco Alessandrini (125)
  • Francesco Pantalone (250 2T)
  • Marco Beccherle (300)
  • Alessandro Martinelli (250 4T)
  • Maurizio Martinelli (450)
  • Luca Loss (Veteran 2T)
  • Mathias Faelt (Veteran 4T)
  • Michela Colleoni (Femminile)

Il Trofeo Enduro KTM 2024 è ora pronto per la seconda tappa, in programma il 28 aprile a Pomarance (PI), dove il fine settimana si aprirà con le premiazioni della prima tappa di Città della Pieve, anch’esse rimandate per le avverse condizioni meteo.
Torna a tutte le news
04-06-2024

TROFEO ENDURO KTM 2024: A CORTEMILIA GIOVE PLUVIO CI METTE ANCORA LO ZAMPINO!

Il maltempo continua a flagellare il Trofeo Enduro KTM, ma nonostante l’annullamento di alcune prove...

Leggi tutto
28-05-2024

TERZA TAPPA DEL TROFEO ENDURO KTM 2024: CORTEMILIA È READY TO RACE!

Mancano pochi giorni al via della terza tappa del Trofeo Enduro KTM 2024, che il prossimo weekend de...

Leggi tutto
29-04-2024

TROFEO ENDURO KTM: A POMARANCE LA CARICA DEI 230 ORANGE RIDER DOMINA IL METEO AVVERSO!

La seconda tappa del Trofeo Enduro KTM, andata in scena lo scorso fine settimana a Pomarance, ha vis...

Leggi tutto
23-04-2024

TROFEO ENDURO KTM E LENERGIA: BINOMIO DI ECCELLENZA

Rinnovata la partnership tra KTM Italia e LENERGIA, azienda leader nel settore della distribuzione d...

Leggi tutto
23-04-2024

TROFEO ENDURO KTM 2024: A POMARANCE VA IN SCENA LA SECONDA PROVA

Dopo la prima tappa di Città della Pieve, il Trofeo Enduro KTM approda a Pomarance, piccolo comune d...

Leggi tutto