Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 04-10-2022
  • ▾ TROFEO ENDURO KTM 2022

GRAN FINALE DEL TROFEO ENDURO KTM 2022: LO SPETTACOLO DELL’OFFROAD VA IN SCENA A VOLTERRA!

GRAN FINALE DEL TROFEO ENDURO KTM 2022: LO SPETTACOLO DELL’OFFROAD VA IN SCENA A VOLTERRA!
LA PERLA TOSCANA SI PREPARA AD OSPITARE IL ROUND DECISIVO DELLA DICIASSETTESIMA EDIZIONE DEL TROFEO MONOMARCA PIÙ PARTECIPATO.

Il prossimo 9 ottobre sarà una data cruciale: si correrà infatti l’ultima tappa del Trofeo Enduro KTM targato 2022. Un appuntamento importante per i trofeisti più ambiziosi - che potranno conquistare i punti necessari a vincere le rispettive categorie - ma non meno importante per chi vorrà semplicemente divertirsi in sella alla sua EXC.

Un appuntamento epico, che trova in Volterra la città perfetta per il gran finale. Situata nella provincia di Pisa e capitale toscana della cultura 2022, grazie alla sua conformazione morfologica Volterra è fortemente attrattiva anche per le manifestazioni enduristiche, grazie alla possibilità di creare un tracciato tecnico e panoramico lungo le colline toscane. Durante l’ultima tappa del Trofeo il percorso di gara verrà costantemente monitorato dalla regia del Moto Club Pomarance, prezioso alleato dal punto di vista organizzativo e logistico.

Come per le sfide precedenti, anche in questo appuntamento i partecipanti potranno apprezzare le meraviglie che l’Italia sa regalare, sia nelle zone delle prove speciali e del giro, sia a ridosso del paddock: il parco chiuso e la partenza saranno infatti allestiti nel cuore dell’antica Piazza dei Priori, mentre le premiazioni verranno fatte all’interno delle rovine del Teatro Romano di Volterra, nell'area archeologica di Vallebona.

Definito anche il percorso di gara, approvato dal Track Inspector Giovanni Sala: prevede 2 giri di circa 70 chilometri ciascuno, con 3 prove speciali cronometrate e 2 controlli orari.

Dal punto di vista sportivo grazie all’app WHIP LIVE sarà possibile monitorare i piloti in tempo reale durante l’intera giornata di gara, mentre sul sito enduro.ficr.it si potranno consultare i risultati a conclusione della competizione, che per quest’ultima tappa si arricchiscono di una speciale classifica “Father&Son”.

Insomma, tutto è pronto per concludere con il botto la stagione 2022 del Trofeo Enduro KTM: anche Volterra, domenica 9 ottobre, sarà READY TO RACE!
Torna a tutte le news
14-10-2022

TROFEO ENDURO KTM: IL GRAN FINALE DI VOLTERRA

OLTRE 200 PARTENTI ALLA TAPPA CONCLUSIVA DI TROFEO: LOCATION MOZZAFIATO, METEO PERFETTO E UNA GARA D...

Leggi tutto
21-07-2022

TROFEO ENDURO KTM: LA SFIDA PRENDE QUOTA

A VILLAGRANDE DI MONTECOPIOLO 250 PARTENTI SFIDANO IL GRAN CALDO SU UN BELLISSIMO TRACCIATO IN ALTIT...

Leggi tutto
31-05-2022

TROFEO ENDURO KTM: LA PASSIONE VA OLTRE OGNI OSTACOLO!

GRAN PIENONE ANCHE ALLA TERZA TAPPA DI RIVANAZZANO TERME (PV), CON IL RITORNO DELLE WILD CARD E UNA...

Leggi tutto
25-05-2022

TROFEO ENDURO KTM 2022: APPUNTAMENTO A RIVANAZZANO TERME (PV) PER LA TERZA PROVA!

Rivanazzano Terme e il Moto Club Valle Staffora sono pronti ad ospitare la terza prova del Trofeo En...

Leggi tutto
06-05-2022

ISCRIZIONI APERTE COME WILD CARD PER LA GARA DI RIVANAZZANO TERME (PV)

Su SIGMA FEDERMOTO da oggi la possibilità di iscriversi nelle categorie "Ospiti" 2 o 4 Tempi.

Leggi tutto