Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 03-10-2021
  • ▾ Trofeo Enduro KTM 2021

TROFEO ENDURO KTM 2021 4' Prova Casina (RE)

TROFEO ENDURO KTM 2021 4' Prova Casina (RE)
TROFEO ENDURO KTM: ESPLODE LA BOMBA… D’ACQUA A CASINA A UNA PARTENZA SOTTO IL SOLE SEGUE UN IMPROVVISO PEGGIORAMENTO METEO CHE COSTRINGE A SOSPENDERE LA GARA

Era partita sotto i migliori auspici la quarta tappa del Trofeo Enduro KTM 2021 a Casina, sulle colline reggiane: ottima accoglienza, contesto perfetto per una bella gara di Enduro e affluenza fiume, con tanti concorrenti agguerriti per una gara che in qualche caso valeva già il titolo.
Ma la giornata di domenica 26 settembre, partita sotto un tiepido sole autunnale, è improvvisamente volta al peggio con una vera e propria bomba d’acqua che ha reso impraticabili sia il paddock che il percorso di gara.
Il fondo argilloso tipico del territorio in questa parte dell’Appennino è infatti diventato scivolosissimo, rendendo impossibile effettuare il percorso di gara e richiedendo l’impiego di diversi trattori per consentire ai camper di uscire dal prato. In queste difficili circostanze il Moto Club AMX ha dimostrato grande reattività, consentendo a concorrenti e accompagnatori un deflusso sicuro e ordinato dopo che la Direzione Gara, i commissari FMI e lo Staff KTM avevano preso la decisione di sospendere la gara per impraticabilità al termine del primo giro.
Soltanto due quindi le prove speciali che i concorrenti avevano potuto completare, considerate comunque valide ai fini del risultato finale e delle premiazioni di giornata.
Lo Staff KTM è ora in attesa delle decisioni della Commissione Fuoristrada FMI circa l’omologabilità della gara. In caso negativo, questa quarta tappa non assegnerà punti ai fini della classifica finale del Trofeo e tutto sarà rimandato all’ultima prova di Bibione prevista per il 17 ottobre.
Sulla sabbia del litorale veneto si replicherà il format di successo del 2020, con un percorso che ricorderà quello delle classiche Beach Race del Nord e una gara su due giorni: un primo giro al sabato seguito da due ulteriori giri la domenica. I tempi combinati, come se si trattasse di una gara sola, determineranno i vincitori e i punteggi sommati al bonus di 5 punti assegnato a chi ha partecipato a tutte le prove decideranno la classifica finale.
I campioni del Trofeo Enduro KTM 2021 saranno celebrati anche con la grande festa finale, che si terrà ancora una volta nel centralissimo Piazzale Zenith di Bibione.
Anche in questa occasione saranno ammessi pneumatici Metzeler in parziale deroga al classico monogomma Pirelli, mentre non saranno previste wild card a parte i piloti invitati nella Top Class, come al solito nomi importanti del panorama off-road.
In attesa della quinta e ultima tappa, tutte le informazioni sul Trofeo Enduro KTM 2021 e le classifiche aggiornate si trovano come sempre sul nostro sito di riferimento www.trofeoenduroktm.com.



Torna a tutte le news
21-07-2022

TROFEO ENDURO KTM: LA SFIDA PRENDE QUOTA

A VILLAGRANDE DI MONTECOPIOLO 250 PARTENTI SFIDANO IL GRAN CALDO SU UN BELLISSIMO TRACCIATO IN ALTIT...

Leggi tutto
31-05-2022

TROFEO ENDURO KTM: LA PASSIONE VA OLTRE OGNI OSTACOLO!

GRAN PIENONE ANCHE ALLA TERZA TAPPA DI RIVANAZZANO TERME (PV), CON IL RITORNO DELLE WILD CARD E UNA...

Leggi tutto
25-05-2022

TROFEO ENDURO KTM 2022: APPUNTAMENTO A RIVANAZZANO TERME (PV) PER LA TERZA PROVA!

Rivanazzano Terme e il Moto Club Valle Staffora sono pronti ad ospitare la terza prova del Trofeo En...

Leggi tutto
06-05-2022

ISCRIZIONI APERTE COME WILD CARD PER LA GARA DI RIVANAZZANO TERME (PV)

Su SIGMA FEDERMOTO da oggi la possibilità di iscriversi nelle categorie "Ospiti" 2 o 4 Tempi.

Leggi tutto
27-04-2022

TROFEO ENDURO KTM: FANGO E GLORIA

A CITTÀ DI CASTELLO EROICA PRESTAZIONE DEI 300 PARTENTI DEL TROFEO ENDURO KTM. LE ABBONDANTI E IMPRO...

Leggi tutto