Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 01-06-2021
  • ▾ Trofeo Enduro KTM 2021

TROFEO ENDURO KTM 2021 3' Prova Città della Pieve (PG)

TROFEO ENDURO KTM 2021 3' Prova Città della Pieve (PG)
FIORI ORANGE A CITTÀ DELLA PIEVE IL TROFEO TORNA IN UMBRIA PER LA TERZA PROVA IN CALENDARIO: NUOVI RECORD DI PARTECIPAZIONE E DIVERTIMENTO NEL WEEKEND DEL 5 E 6 GIUGNO

Dopo l'annullamento della gara dello scorso anno, che cadeva in piena emergenza Covid, Città della Pieve si riappropria del Trofeo Enduro KTM tornando protagonista con la terza tappa di questa edizione 2021.
Gli Orange riders si troveranno in uno dei borghi più belli d'Italia, a cavallo tra Umbria e Toscana, dove il Moto Club Panicale ha curato in ogni minimo dettaglio l'organizzazione della gara.
Il contesto collinare è si presta perfettamente a una gara di Enduro che per la terza volta su tre tappe da inizio stagione fa segnare un clamoroso quanto meraviglioso “Sold Out”.
Oltre 300 i piloti attesi a Città della Pieve, nel paddock collocato proprio nei pressi del caratteristico centro cittadino. Il Trofeo Enduro KTM si appresta così a completare il “girone d’andata” continuando gara dopo gara a riscuotere consensi.
Dal punto di vista tecnico saranno tre i giri previsti, con due prove speciali all’interno del percorso di gara: un Enduro Test posto nel primo settore e un Cross Test quasi al termine del secondo settore e dei 55 chilometri del giro. Questo, sarà scorrevole e senza troppe insidie, se non quella del caldo di una primavera avanzata e la conseguente possibile polvere. La direzione gara affidata all’esperto Roberto Romoli, già direttore di gara della tappa di campionato Mondiale disputata a Spoleto nel 2020, avrà il compito di mantenere costante il livello di sicurezza e di divertimento dei tanti appassionati KTM.
Come sempre sarà Giovanni Sala a ispezionare e confermare il tracciato nella sua consueta ricognizione del venerdì.
Tutte le operazioni preliminari, comprese le verifiche tecniche, si svolgeranno poi dal sabato mattina in una inconsueta quanto caratteristica segreteria di gara: la chiesa (sconsacrata) di Sant’Agostino, luogo ideale per… benedire il tracciato.
E mentre il sindaco Fausto Risini ha aperto le porte della cittadina, offrendo la massima collaborazione nella speranza di mostrare anche al Premier Draghi (qui residente da sempre) il volto buono dell’Enduro, fervono i preparativi per una tappa destinata a dare alle classifiche di Trofeo una fisionomia ormai definita.
Sarà presente come sempre il punto assistenza PIRELLI con lo staff RIGA GOMME e lo Shop Racestore con le ultime novità del mondo KTM.
Tutte le prove speciali saranno cronometrate dal primo passaggio e i risultati delle stesse visibili on line sul sito della federazione italiana cronometristi (www.enduro.ficr.it).
Start della gara alle ore 8.30 di domenica, verifiche amministrative dalle 11.30 di sabato e verifiche tecniche con apertura parco chiuso dalle 13.30 alle 18.30 di sabato.
TAPPETO OBBLIGATORIO MI RACCOMANDO!
Ci vediamo in UMBRIA!
Tutte le informazioni come sempre sul sito www.trofeoenduroktm.com.

Torna a tutte le news
17-07-2021

KTM E VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI INSIEME AL TROFEO ENDURO KTM

Si rinnova la collaborazione tra la filiale italiana di KTM e quella di Volkswagen Veicoli Commercia...

Leggi tutto
27-06-2021

Pubblicate le Classifiche di Trofeo dopo la terza prova

L'estate porterà consiglio? La lotta per la conquista del montepremi si fa serrata. I conti per veri...

Leggi tutto
15-06-2021

TROFEO ENDURO KTM 3' PROVA - CITTA' DELLA PIEVE (PG)

A CITTÀ DELLA PIEVE LA COMBINAZIONE TRA TRACCIATO, ORGANIZZAZIONE E METEO REGALA UNA DELLE GARE PIÙ...

Leggi tutto
19-05-2021

TROFEO ENDURO KTM 2021 2' PROVA

L’ESERCITO DEI 325 SCONFIGGE IL RITORNO DEL GENERALE INVERNO, CLIMA FREDDO, PIOGGE ABBONDANTI E FORT...

Leggi tutto
10-05-2021

TROFEO ENDURO KTM 2021 2' Prova Brallo di Pregola (PV)

Per la seconda prova si sale a quota 1.000. Oltre 300 piloti iscritti alla gara lombarda.

Leggi tutto